Autore

primo_piano_ridottaMarco Fontebasso è uno dei pionieri del settore del marketing digitale in Italia, di cui si occupa dal 1999; è un apprezzato speaker a convegni e seminari nazionali ed internazionali ed è attualmente un “imprenditore di internet” oltre che un consulente ed un advisor nel campo delle strategie digitali (internet and digital strategies).

Nelle sue esperienze precedenti è stato Business Development Manager di ALTAVISTA (il 1° motore di ricerca nato in USA, attualmente confluito in Yahoo) e Responsabile Servizi di Advertising di SEMS (una delle prime società SEO/SEM in Italia).

E’ stato co-fondatore, CEO e quindi presidente di NOMESIA, che fornisce servizi di lead generation via web (generazione di contatti commerciali profilati) alle PMI. Nel Marzo 2011 Nomesia e un gruppo di business angel del network IAG (Italian Angels for Growth) hanno raggiunto un accordo di investimento per una quota di minoranza, per supportare la crescita anche internazionale dell’azienda.

E’ stato amministratore delegato di BIQUADRA, società di consulenza nel marketing on-line, confluita per effetto di una fusione in DIGITAL REVENEW, di cui ha ricoperto la carica di Presidente sino al Dicembre 2008. Il marchio Biquadra è stato da poco ripreso dal KERIOS GROUP.

Relatore a due sessioni del Search Engine Strategies di Milano 2007

Relatore al Search Engine Strategies di Milano 2006

Ospite e relatore a Webbit 2004 e 2005

Social Network:

Be Sociable, Share!

Leave a Reply