SES Milano 2007 – 2

April 20th, 2007 by marcofontebasso Leave a reply »

Quest’anno Biquadra, l’azienda di cui sono amministratore delegato, sarà espositore al Search Engine Strategies di Milano, con un proprio stand, presso il quale i visitatori potranno ritirare i white paper e le ricerche messe a disposizione da Biquadra ai propri clienti e prospect.

Personalmente interverrò poi a due sessioni nella prima giornata, Martedì 29 Maggio:

Sessioni avanzate

Realizzare creatività efficaci
Ricevere click dai risultati sponsorizzati può essere una sfida. Bisogna spingere l’utente al click through facendo in modo che la creatività sia adeguata agli standard degli motori di ricerca prestando attenzione a cosa si scrive ed anche alla punteggiatura. Occorre inoltre puntare al GIUSTO tipo di click: se si scelgono le parole sbagliate arriverà sul sito l’audience sbagliata, spendendo i soldi senza speranza di conversioni. Questa sessione illustra le modalità per ricevere le visite più efficaci.

Moderatore:
* Luca Conti, Motoricerca.net

Speakers:
* Marco Fontebasso, Biquadra
* Raffaele Galano, SEM Director, Ad Maiora

Sessione fondamentali

Acquistare la pubblicità sui motori di ricerca
Il posizionamento a pagamento è una forma di pubblicità sui motori di ricerca che fornisce visibilità in testa ai risultati in cambio di un pagamento. Tutti i principali motori di ricerca offrono un servizio di posizionamento a pagamento. Questa sessione, pensata per i meno esperti, illustra le opportunità disponibili per gli inserzionisti e alcuni suggerimenti su come operare al meglio.

Moderatore:
* Luca Conti, Motoricerca.net

Speakers:
* Marco Fontebasso, Biquadra
* Silvio Camilli, Media Planner Supervisor, Advance
* Pierpaolo Zollo, Search and Commerce Head of Sales, Yahoo!

Nel frattempo vi ricordo che se volete segnalarmi qualche argomento o comunque qualche spunto da portare in sala in una delle due sessioni, potete farlo compilando il form qui.

Vi segnalo anche che ho pubblicato su SlideShare le presentazioni dell’anno scorso:

Segnala questo articoloDigg It! | OKNotizie

Be Sociable, Share!
Advertisement

Leave a Reply