I bid di eBay

January 26th, 2007 by marcofontebasso Leave a reply »

Leggo con un certo divertimento (l’autore non me ne vorrà :-)) questo post di Andrea.

L’ipotesi che si può fare è che sia finito come parola chiave in una delle liste utilizzate da eBay sul key-adv; d’altra parte c’erano già state delle discussioni in merito all’utilizzo di liste piuttosto ampie da parte di eBay, mentre per quanto riguarda l’uso di nomi il caso famoso di Mauro.

Ricordo che alcuni avevano evidenziato come fosse ormai uso comune “biddare” liste di kws generate sulla base del traffico e non dell’effettivo DB prodotti posseduto dall’inserzionista, con il rischio di utilizzare combinazioni prive di effettivo riscontro sul sito.

Per essere precisi in questo caso ho la sensazione che in realtà il bid possa essere su “cappello” in broad match, anche se devo dire che trovo curioso che il titolo dell’annuncio sia poi in effetti “Andrea cappello”.

Come molti sapranno il comando {Keyword} consente di inserire la kw automaticamente nel corpo di un annuncio AdWords; il titolo però corrisponderà alla kw “biddata” che ha generato la corrispondenza e non dalla kw effettivamente digitata.

In ogni caso, come già detto anche da altri, è sicuramente motivo di vanto “essere una keyword” :-)

Be Sociable, Share!
Advertisement

Leave a Reply