Aggregare feed e non solo

January 25th, 2007 by marcofontebasso Leave a reply »

Segnalo a quei lettori che ancora non lo conoscessero, nonostante lo abbia già segnalato in post precedente, un approccio diverso e un po’ originale (se non altro perchè indipendente) al concetto della My Page.

Si tratta di Netvibes che fa da aggregatore di feed di diverso tipo secondo una modalità di fruizione originale, organizzata per box e per tab.

Considerata anche in USA una delle più interessanti start-up 2.0 (nonostante sia francese di nascita), l’autorevole Techcrunch ne ha parlato per la prima volta già più di un anno fa, e nel frattempo ha riunito una serie di articoli su questo prodotto.

Quest’anno ha ricevuto un round di finanziamento da 15 milioni di dollari con cui sta arricchendo il prodotto con tool sociali e community oriented. Intanto consiglio di fare un test, potendo aggregare oltre che blog o altri content, ricerca blog, web, immagini, video, Podcast e una serie di tool social come digg etc. E’ molto interessante, a mio modo di vedere anche l’organizzazione per tab, che consente di dividere i feed per una più semplice consultazione.

Il tutto con una grafica accattivante e molto 2.0, con uno sviluppo “pieno di Ajax…” (come si suol dire).

Be Sociable, Share!
Advertisement

Leave a Reply